Esecutività dell’azione agli eredi per contributi gestione previdenziale ART/CO


Non solo i contributi dovuti e non versati si estendono ai chiamati all'eredità che accettano.





i contributi previdenziali non versati dal De Cuius alla cassa previdenziale gestione Artigiani e/o Commercianti, ancorché non prescritti, si estendono agli eredi ? Mi sembra di aver letto, ma non riesco più a rintracciare la fonte, sentenza nella quale escludeva la procedibilità dell’istituto nei confronti degli eredi del debitore deceduto per contributi pensionistici afferenti la sfera personale di quest’ultimo.

Non solo i contributi dovuti e non versati si estendono ai chiamati all’eredità che accettano. Ma si estendono anche le sanzioni. Si tratta infatti di sanzioni civili e non amministrative.

Questo in linea generale. Ma, nessuno può escludere l’esistenza di specifica giurisprudenza su situazioni particolari. Purtroppo però non sono in grado di fornirle riferimenti utili.

Mi spiace.

5 Dicembre 2011 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Esecutività dell’azione agli eredi per contributi gestione previdenziale ART/CO. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.