Errata compilazione e trasmissione comunicazione telematica di dimissioni – Ho segnalato dimissioni volontarie invece di dimissioni per giusta causa

Tante situazioni complicate sono state risolte e si risolvono ricorrendo al Contact Center dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS).

L’azienda presso cui lavoravo, ancora non mi ha pagato gli ultimi 3 stipendi ( febbraio, marzo e aprile) e né tanto meno mi ha consegnato i relativi cedolini paga.Nonostante avessi sporto denuncia al DTL e il mio legale inviato una RR di sollecito.

Il 26 aprile 2019 mi apprestavo ad inviare telematicamente le mie dimissioni per poter essere riassunto da altra società Il giorno 27 aprile. Purtroppo ho sbagliato a cliccare l’invio,e invece di inviarle dimissioni per “Giusta Causa” ho inviato dimissioni “Volontarie” Dal sito dell’Inps-Ministero del Lavoro, non e’ più possibile modificarle. Posso ancora modificarle direttamente presso la sede dell ufficio preposto facendo visionare la denuncia e la raccomandata del mio legale?

Tante situazioni complicate sono state risolte e si risolvono ricorrendo al Contact Center dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS).

Gli operatori del Contact center inoltrano le richieste che necessitano approfondimenti alle sedi territoriali competenti dell’Istituto (back office di secondo livello), che provvedono a prendere contatti con l’utente e a fornire tutti i chiarimenti del caso. Inoltre, qualora sia strettamente necessaria la presenza dell’utente per la definizione/evasione della richiesta/pratica, l’operatore prenota un appuntamento concordando con l’utente l’incontro presso la sede INPS.

Quando possibile, la migliore opzione è proprio quello di richiedere la fissazione di un incontro personale con un funzionario presso la sede INPS territorialmente competente.

Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.

1 Maggio 2019 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Errata compilazione e trasmissione comunicazione telematica di dimissioni – Ho segnalato dimissioni volontarie invece di dimissioni per giusta causa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.