Morosità erroneamente attribuita ad ex utente Teletu

Morosità fornitura gas acqua e luce, tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Mio padre nel 2009 ha chiesto la cessazione dal servizio di telefonia Teletu, richiesto con raccomandata A/R. Successivamente abbiamo aperto una nuova linea Telefonica con Telecom italia. Sono continuate ad arrivare altre fatture di 50 euro della vecchia linea tele tu quando già mio padre era entrato con la nuova linea Telecom.

Attualmente da Teletu risulta che mio padre ha cessato il servizio nel 2011 Ma non è possibile perchè le lettere risultano al 2009 e anche il contratto telecom.

Sono arrivate lettere legali per recupero crediti fino a che abbiamo dovuto rivolgerci alla Federconsumatori.

Ultimamente volevamo passare a Vodafone per la telefonia fissa e adsl: morale della favola, la pratica è stata bocciata perchè mio padre risulta moroso!!!!!

Assolutamente falso, con le prove che oltretutto abbiamo. Inoltre, nei loro terminali (Teletu) risulta che all’epoca della richiesta di cessazione c’è stato un errore di passaggio. Io ho fornito il codice di migrazione all’operatore Telecom.

Se poi, qualcuno ha sbagliato la procedura, Telecom o Teletu non può essere l’utente a pagarne le spese. Oltretutto, non siamo mai stati avvertiti di un eventuale errore nè che avremmo dovuto a loro dei soldi.

Non trovo giusta questa cosa e vorrei per cortesia risolverla una buona volta.

Deve inoltrare un reclamo scritto (con raccomandata AR) all’operatore Teletu allegando le copie dell’istanza di di recesso del 2009 e dell’attestato postale di invio: la gestione del reclamo da parte dell’operatore dovrà avvenire entro il termine massimo di 45 giorni dal ricevimento del reclamo e l’esito della gestione dovrà essere comunicato al soggetto che ha presentato reclamo.

In caso di rigetto del reclamo o anche di mancata risposta da parte dell’operatore, potrà tutelare le proprie ragioni avviando il tentativo di conciliazione presso il Corecom (COmitato REgionale per le COMunicazioni).

Qui troverà tutte le informazioni necessarie: si tratta dell’unica procedura corretta da seguire per risolvere definitivamente la questione che l’affligge.

14 Giugno 2016 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Morosità erroneamente attribuita ad ex utente Teletu. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.