Eredità (parte 2°)

grazie per la risposta, ma vorrei capire bene lei mi ha detto, che i creditori si surrogano agli eredi con beneficio d’inventario; perchè devono valutare se accettare o meno l’eredità dovendo accettare per forza anche loro attivi e passivi?

anche i creditori hanno 10 anni di tempo per surrogarsi?

io non ho accettato con beneficio d’inventario non ho fatto niente e basta cosa succede adesso, e dopo passati dieci anni dalla morte del de cujus

Io vorrei capire invece qual è il suo problema: se lei non ha esplicitamente rinunciato all’eredità o non ha accettato con beneficio d’inventario, allora vuol dire che lei è un erede.

[ ... leggi tutto » ]

2 Aprile 2012 · Simone di Saintjust