Equitalia – Sto pagando a rate, ma vorrei saldare in un’unica soluzione

Nel piano di rateazione concordato con Equitalia sono inclusi gli interessi per il pagamento differito delle rate.

Ho alcune cartelle esattoriali da pagare e le sto pagando a rate, ma non mi sono chiare alcune cose, dal sito di equitalia
accedo nella sezione “da pagare”
e posso vedere per ogni documento (cartella)
la data notifica, la colonna “iniziale” e la colonna “da pagare”
poi se clicco su dettaglio quietanze vedo in basso il totale pagato.

esempio di una cartella:

15/10/2010 iniziale 11.436,65 da pagare 11.926,41
totale pagato 4.557,86

ora se volessi pagare in un unica soluzione e non piu’ a rate per saldare totalmente la cartella come devo fare ?

il residuo da pagare secondo voi è la differenza tra la colonna da pagare, e il totale pagato ?

Nel piano di rateazione concordato con Equitalia sono inclusi gli interessi per il pagamento differito delle rate. Pertanto, versando il residuo da pagare indicato nel sito, si andrebbe a pagare più del dovuto (in pratica anche gli interessi associati al piano di rateazione).

La cosa da fare è recarsi presso gli sportelli Equitalia e chiedere il calcolo del residuo da versare per saldare il debito a ruolo in un’unica soluzione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Agosto 2016 · Ornella De Bellis