Equitalia? Sono estorsori!

Si deve «cambiare quella situazione di violenza di certi organismi dello Stato, Equitalia in testa, che certe volte sottopone a estorsione i cittadini». Così Silvio Berlusconi, alla presentazione del libro di Renato Brunetta.

Immediate le reazioni. Gianfranco Fini ha commentato la sortita del Cavaliere sul fisco ed Equitalia affermano che Berlusconi è un irresponsabile. Chi è stato Presidente del Consiglio non può parlare di stato di polizia tributaria che terrorizza gli italiani. Il carico fiscale, certamente troppo elevato, si combatte facendo pagare le tasse a tutti secondo i loro redditi, non certo incitando all’evasione.