Equitalia può ipotecare anche una nuda proprieta’?

Sempre riferito ai post precedenti, equitalia potrebbe ipotecare anche una nuda proprietà? Di un appartamento di cui lo zio del mio compagno ha l’usufrutto.

Equitalia può ipotecare, e successivamente espropriare, sia la nuda proprietà che l’usufrutto. Sono entrambi diritti reali che hanno un valore commerciabile completamente quantificabile.

12 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Acquisto casa con usufrutto - Quanto vale la nuda proprietà?
Ho individuato un appartamento bellissimo in Centro a Milano e sono in procinto di concludere un ottimo affare: sull'immobile grava un usufrutto vitalizio (ci abita la nonna settantasettenne del proprietario). La casa è stata valutata da un'agenzia immobiliare 370.000 euro e mi è stato proposto l'acquisto della nuda proprietà per 280.000 euro. So bene che per acquistare l'intera proprietà dovrò attendere la morte dell'usufruttuario. Ma la mia domanda è un'altra. So che c'è un calcolo preciso per individuare quanto mi spetta pagare per la nuda proprietà? Vorrei sapere come avviene questo calcolo e se sto per essere fregato o meno. ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Equitalia può ipotecare anche una nuda proprieta’?