Equitalia – Pignoramento del conto corrente

L'istanza di rateazione sospende l'avvio delle procedure esecutive nei confronti del debitore ma, naturalmente, non quelle già avviate.

Ho ricevuto un atto di pignoramento del C/C personale da Equitalia: sono titolare di una società che sta chiudendo, quindi ho pochissime entrate ma vorrei mettermi a posto con Equitalia, chiedendo una rateazione. Come posso muovermi?

L’istanza di rateazione sospende l’avvio delle procedure esecutive nei confronti del debitore ma, naturalmente, non quelle già avviate.

Appena sarà stata effettuata l’assegnazione ad Equitalia delle disponibilità giacenti sul conto corrente pignorato, potrà presentare istanza di rateazione per il debito residuo.

Questo la metterà al riparo, fino a quando non lascerà impagate due rate del piano (anche non consecutive), da eventuali ulteriori pignoramenti sui beni di sua proprietà, consentendole di gestire con maggiore serenità la fase di crisi che attraversa la società di cui lei è titolare.

17 Dicembre 2014 · Lilla De Angelis

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Equitalia – Pignoramento del conto corrente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.