equitalia fermo amministrativo e prescrizione

Domanda di Sara Saretta
29 ottobre 2014 at 18:37

Nel 2009 ricevo la prima cartella Equitalia relativa a multe e tasse rifiuti del primo semestre dell'anno 2007 e, non avendo un lavoro e nulla di intestato, non ho mai pagato nulla. Nel 2011 ricevo una cartella esattoriale con avviso di fermo amministrativo su due automobili a me intestate ma io ero all'oscuro di tutto in quanto queste auto sono state acquistate a nome mio dal mio ex marito a mia insaputa per tutto ciò c'è in ballo una causa, la mia domanda è questa, la cartella va in prescrizione dopo cinque anni dal 2007 o dalla cartella di fermo amministrativo del 2011? Premetto che dal 2011 non ho più ricevuto alcunché.

Risposta di Ludmilla Karadzic
30 ottobre 2014 at 07:49

La prescrizione decorre dal 61-esimo giorno successivo alla data di notifica della cartella esattoriale non impugnata.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info