E’ valida una fideiussione con dati sbagliati del garante?

Per contestare la validità del contratto, il presunto fideiussore dovrebbe querelare la finanziaria per furto di identità e falsificazione della firma

Taggato:

Vorrei sapere se è da considerarsi valida una fideiussione qualora nel contratto di fideiussione ci fossero dati errati del garante: in particolar modo è sbagliato l’indirizzo di residenza e la cittadinanza. Inoltre la finanziaria non ha l’originale con la Firma ma solo una copia.

Il dato che potrebbe essere utile a confermare l’identità del fideiussore e sulla cui correttezza non si può prescindere è il codice fiscale: la finanziaria, inoltre dovrebbe aver depositato, nella documentazione afferente la fideiussione prestata, anche la copia di un documento di identità valido al momento del perfezionamento del contratto di fideiussione nonché copia della tessera sanitaria con codice fiscale.

Per contestare la validità del contratto, il presunto fideiussore dovrebbe querelare la finanziaria per furto di identità e falsificazione della firma di sottoscrizione del contratto con i (pesantissimi) rischi conseguenti, di ordine penale e civile, a fronte di dichiarazioni accertate come mendaci.

STOPPISH

14 Marzo 2023 · Giorgio Martini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » E’ valida una fideiussione con dati sbagliati del garante?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.