E’ possibile un doppio pignoramento c/o terzi da parte di ADER?





Per debiti esattoriali la capienza massima della trattenuta a servizio del rimborso del creditore insoddisfatto è pari ad 1/5 dello stipendio netto





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un lavoratore dipendente ed ho dei debiti con ADER: attualmente sto pagando questi debiti con un pignoramento dello stipendio c/o terzi per la precisione di 1/10, ma Purtroppo mi è stata consegnata un’altra cartella esattoriale per debiti con INPS che non riesco a pagare.

La mia domanda è la seguente: mi devo aspettare un altro pignoramento dello stipendio c/o terzi tale da portare il prelievo da parte di ADER da 1/10 a 1/5 oppure succede che questo debito andrà in coda al precedente e la rata si manterrà di 1/10 ma con una durata più lunga?

Puntualizzo che il mio stipendio arriva a malapena a 1800,00 € netti.

C’è capienza nella retribuzione stipendiale per un altra trattenuta di 1/10 per debiti esattoriali: si arriverà così ad una trattenuta complessiva per debiti verso la Pubblica Amministrazione (PA) di 2/10, cioè di 1/5, in piena accordo con i limiti disposti dall’articolo 545 del codice di procedura civile.

Un eventuale terzo pignoramento dello stipendio riconducibile ad altri crediti insoddisfatti per il recupero dei quali agisce Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia), verrà, invece accodato, essendo, al momento, esauritasi la capienza (1/5) disponibile per servire il debito accumulato dal debitore stipendiato nei confronti della Pubblica Amministrazione.

STOPPISH

1 Marzo 2024 · Michelozzo Marra

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » E’ possibile un doppio pignoramento c/o terzi da parte di ADER?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.