E’ maturata la prescrizione del mio debito?

Prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti

La società kruk italia srl mi sollecita il pagamento di un debito pari a euro 254,15, che deriva dal contratto vantato da unicredit nei miei confronti. premesso che non sono cliente di unicredit, mi sono recato presso una filiale della banca e mi è stato detto che potrebbe trattarsi di qualche banca acquisita dal gruppo. Approffondisco e scopro che si tratta del banco di sicilia, presso il quale avrei formalizzato una richiesta di credito, mai ottenuto. fatta questa premessa, evidenzio che sono stato a palermo da militare nei primi anni ’80. Dopo circa 27 anni mi arriva questa richiesta. si può considerare prescritto il debito, che presumo si relativo a spese istruttorie, vista la modesta cifra richiesta. Grazie e buon lavoro

Se il credito vantato risale agli anni 80 del secolo scorso e se non ha mai ricevuto notifiche con raccomandata AR inerenti la pretesa, perfezionatesi anche per compiuta giacenza presso l’ufficio postale, il diritto a riscuotere i 254,15 euro è prescritto.

5 Luglio 2019 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » E’ maturata la prescrizione del mio debito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.