Due prelievi dallo stipendio per due crediti ordinari?






Sono un dipendente con un quinto di stipendio ceduto volontariamente pari a 250 euro, un credito alimentare per la figlia di 271 euro, un pignoramento di 250 euro in corso, piu’ uno in coda. Tutto viene prelevato direttamente dalla busta paga. A marzo andro’ in tribunale per togliere il credito alimentare della figlia perche’ maggiorenne e vive ora con me. Volevo chiedere il pignoramento in coda prendera’ il posto del credito alimentare? I pignoramenti sono debiti ordinari.

Solo un prelievo per pignoramento riconducibile a crediti ordinari (con banche, finanziarie e privati) può insistere sullo stipendio del debitore esecutato.

In altre parole, se il pignoramento in corso è dovuto a crediti di natura ordinaria, il secondo creditore procedente per crediti di natura ordinaria dovrà attendere che sia completato il primo rimborso per poter ottenere il prelievo del 20% dallo stipendio del debitore esecutato.

25 Febbraio 2015 · Rosaria Proietti


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Due prelievi dallo stipendio per due crediti ordinari?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.