Dubbio sulla detrazione contratto di locazione per immobile ad uso abitativo


Se il mio contratto d’affitto porta questa dicitura: “contratto di locazione ad uso abitativo ai sensi dell’articolo 2 comma 1 della legge 431/1998 (con esclusione delle fattispecie di cui all’articolo 1 commi 2 e 3 della stessa legge)” posso avere la detrazione nel 730 nel rigo E71? Specifico che è un contratto di durata due più due?

Per un contratto di locazione ad uso abitativo ai sensi della legge 431/1998 (nella fattispecie di durata biennale, rinnovabile), si può fruire della detrazione di 300 euro, euro se il reddito complessivo lordo non supera 15 mila e 493,71 euro. La detrazione scenderà a 150 euro euro se il reddito complessivo è superiore a 15.493,71 euro ma non superiore a 30.987,41 euro. Per redditi superiori non si ha diritto ad alcuna detrazione.

5 Marzo 2019 · Andrea Ricciardi

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 104 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dubbio sulla detrazione contratto di locazione per immobile ad uso abitativo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.