DSU/Isee per RSA – Anche i figli del residente in struttura sanitaria assistenziale devono dichiarare i propri redditi e patrimoni?


Argomenti correlati:

Nell’isee per Rsa dei figli dell’anziano è compresa la giacenza media dei conti bancari e i beni immobili del nucleo familiare dei figli dell’ospite?

Nella DSU/ISEE per ricoveri presso residenze sociosanitarie assistenziali – RSA, RSSA, residenze protette, ad esempio ospitalità alberghiera presso strutture residenziali e semiresidenziali per le persone non assistibili a domicilio, si tiene conto della condizione economica anche dei figli del beneficiario non inclusi nel nucleo familiare, integrando l’ISEE di una componente aggiuntiva per ciascun figlio. Dunque nella DSU/ISEE vanno riportati dati reddituali e patrimoniali dei figli del residente, o aspirante tale, ma non quelli dei componenti il nucleo familiare di questi ultimi.

20 Dicembre 2018 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic DSU/Isee per RSA – Anche i figli del residente in struttura sanitaria assistenziale devono dichiarare i propri redditi e patrimoni?