DSU/ISEE minorenni quando il genitore naturale non convivente è tenuto a versare assegno di mantenimento al figlio in seguito a provvedimento giudiziale

Il genitore del minore, non convivente e non coniugato con la madre del bambino, gravato da assegno di mantenimento, è escluso dalla DSU/ISEE minorenni

Ho una bambina di 2 mesi, non sono sposata e non convivo, il padre è tenuto a versare il mantenimento per provvedimento del giudice, vorrei sapere come va inserito nella dsu: io sapevo che non dovrebbe essere attirato, ma al caf mi hanno detto che devo inserire anche il suo ISEE.

Molto probabilmente quanto riferito al CAF non coincide con la situazione esposta in questo quesito: a noi, infatti, risulta che, se il genitore del minore, non coniugato con la madre, è obbligato dal tribunale a corrispondere alla prole un assegno di mantenimento periodico, egli è escluso dalla DSU/ISEE minorenni il cui nucleo familiare di riferimento corrisponderà, in pratica, con quello della madre convivente con il bambino.

STOPPISH

9 Marzo 2023 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » DSU/ISEE minorenni quando il genitore naturale non convivente è tenuto a versare assegno di mantenimento al figlio in seguito a provvedimento giudiziale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.