DSU Isee auto cointestata e cointestatari con residenze diverse


Il cointestatario che omette di dichiarare nella propria DSU di essere intestatario di un veicolo (quadro FC6), sta fornendo una informazione mendace

Sono cointestatario di una Smart del 2005 con mia madre (lei risulta prima intestataria): avendo residenze diverse e avendo fatto ciascuno il proprio isee, l’auto è stata inserita solo nel l’isee di mia madre. Mi chiedo se invece avrei dovuto inserirla anche nel mio isee oppure se la dichiarazione dell’auto solo nell’isee di madre sia corretta.

Quando esistono due proprietari dello stesso veicolo, si dice che il veicolo è cointestato: infatti, sul libretto di circolazione saranno riportati entrambi i nomi e cognomi dei due proprietari; la vendita dovrà essere approvata da entrambi e servirà l’accordo di entrambi per la stipula dell’assicurazione.

Quindi, entrambi i soggetti sono intestatari del veicolo e ciò è avvalorato dalla circostanza che lei stesso scrive che sua madre risulta essere prima intestataria, intendendo implicitamente, così, che lei è il secondo intestatario.

Ora se i due intestatari appartengono a nuclei familiari diversi, come nella fattispecie, se uno dei due omette di dichiarare nella propria DSU di essere intestatario di un veicolo (quadro FC6), lasciando il quadro intonso, sta fornendo una informazione mendace dal momento che sta dichiarando, formalmente, che nessun appartenente al proprio nucleo familiare è intestatario di un veicolo.

30 Ottobre 2022 · Giuseppe Pennuto

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 221 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » DSU Isee auto cointestata e cointestatari con residenze diverse. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.