DSU/ISEE e decesso del coniuge proprietario di immobili

Nel patrimonio del nucleo familiare vanno inclusi i beni detenuti da componenti in vita del nucleo familiare

Il giorno 11 Giugno scorso e venuto a mancare mio marito con il quale avevo la DSU insieme con immobili dichiarati intestati solo a suo nome, la successione la effettueremo all’inizio del 2024, ai fini della dichiarazione ISEE 2023 o 2024 devo ommettere le proprietà immobiliari di mio marito nelle quali e compreso la casa in cui risiedo attualmente?

Se al momento della presentazione della DSU/ISEE 2024 le proprietà immobiliari ereditate saranno state già intestate a nome della vedova, esse dovranno essere inserite nella Dichiarazione Sostitutiva Unica.

STOPPISH

20 Novembre 2023 · Roberto Petrella

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » DSU/ISEE e decesso del coniuge proprietario di immobili. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.