DSU 2024 – nucleo familiare con ciascuno dei due coniugi non conviventi proprietario dell’immobile in cui risiede

Se due coniugi non conviventi sono proprietari di due immobili in cui ciascuno di essi risiede, un solo immobile diventerà abitazione del nucleo familiare

Mia moglie é proprietaria di una casa in cui ha la residenza: ai fini isee abbiamo scelto però la residenza familiare nel mio immobile di proprietà, fleggando nel mio quadro FC3 come casa di abitazione. Nel quadro fc3 di mia moglie mica va fleggato anche per lei casa di abitazione per il fatto che ha in essa la residenza?

La questione è assai semplice: il nucleo familiare è uno solo, così come unica è la residenza del nucleo familiare, mentre due coniugi, non separati, fanno sempre parte del medesimo nucleo familiare.

Una volta scelta liberamente la residenza familiare, nell’ipotesi in cui questa non coincidesse con la residenza dell’altro coniuge, l’immobile di proprietà dove quest’ultimo, eventualmente, risiede entra a far parte del patrimonio immobiliare del nucleo familiare.

7 Febbraio 2024 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » DSU 2024 – nucleo familiare con ciascuno dei due coniugi non conviventi proprietario dell’immobile in cui risiede. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.