DSU 2024 – nucleo familiare con ciascuno dei due coniugi non conviventi proprietario dell’immobile in cui risiede


Se due coniugi non conviventi sono proprietari di due immobili in cui ciascuno di essi risiede, un solo immobile diventerà abitazione del nucleo familiare





Mia moglie é proprietaria di una casa in cui ha la residenza: ai fini isee abbiamo scelto però la residenza familiare nel mio immobile di proprietà, fleggando nel mio quadro FC3 come casa di abitazione. Nel quadro fc3 di mia moglie mica va fleggato anche per lei casa di abitazione per il fatto che ha in essa la residenza?

La questione è assai semplice: il nucleo familiare è uno solo, così come unica è la residenza del nucleo familiare, mentre due coniugi, non separati, fanno sempre parte del medesimo nucleo familiare.

Una volta scelta liberamente la residenza familiare, nell’ipotesi in cui questa non coincidesse con la residenza dell’altro coniuge, l’immobile di proprietà dove quest’ultimo, eventualmente, risiede entra a far parte del patrimonio immobiliare del nucleo familiare.

7 Febbraio 2024 · Genny Manfredi


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » DSU 2024 – nucleo familiare con ciascuno dei due coniugi non conviventi proprietario dell’immobile in cui risiede. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.