Informazioni su accertamento fiscale non definitivo – Il domicilio fiscale

Dovrebbe consultare l'albo pretorio del Comune di residenza italiano.

Dove posso sapere se è stata emesso un avviso di accertamento a mio conto. Prima che questo diventi definitivo ovviamente. Perché immagino che dopo lo si possa trovare sul sito di Equitalia.

Il mio problema è che vivendo all’estero e spostandomi spesso, potrei aver ricevuto un avviso a mia insaputa ad un vecchio indirizzo inviato prima o nei 30 giorni previsti dalla norma. Abitando in un paese black list, il rischio non è così remoto.

Io uso indicare l’indirizzo di notifica degli atti sul sito del agenzia delle entrate. E’ più vantaggioso farlo, oppure lasciare che siano loro a trovarlo?

Dovrebbe consultare l’albo pretorio del Comune di residenza italiano.

Per il futuro, invece, il suggerimento è quello di eleggere domicilio fiscale presso uno studio professionale. Oppure, iscriversi all’AIRE se non si intende mantenere la residenza in Italia.

iIl contribuente, residente in Italia o all’estero, può scegliere l’indirizzo per le notifiche presso una persona o un ufficio, purché si trovi nello stesso Comune in cui ha il proprio domicilio fiscale.

1 Giugno 2016 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Informazioni su accertamento fiscale non definitivo – Il domicilio fiscale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.