Doppio pignoramento stipendio


Pignoramento stipendio


Sono un lavoratore dipendente da 8 anni con un contratto a tempo indeterminato: il mio stipendio è di 1350/1450 euro netti mensili, sposato (mia moglie non lavora) con un figlio di 14 anni, siamo in affitto e abbiamo in corso un prestito con la cessione del quinto dello stipendio.

Sono stato pignorato per 1/10 da Equitalia, adesso è arrivato un nuovo atto di pignoramento per tributi locali, possono ancora pignorarmi lo stipendio?

Le abbiamo già risposto qui, riferendole, fra l’altro, che in base al dpr 603/73, le somme dovute a titolo di stipendio possono essere pignorate dall’agente della riscossione in misura pari ad un decimo per importi fino a 2 mila e 500 euro e in misura pari ad un settimo per importi superiori a 2 mila e 500 euro e non superiori ai 5 mila euro; resta ferma la misura del 20%, se le somme dovute a titolo di stipendio superano i cinquemila euro.

10 Maggio 2015 · Ornella De Bellis





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Doppio pignoramento stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.