Doppio pignoramento in busta paga e incentivo all’esodo


Pignoramento del trattamento di fine rapporto (TFR), pignoramento stipendio





Ho un pignoramento del 1/5 in busta paga dal 2007 lavoro dipendente: in più nel 2008 ho avuto un altro pignoramento da parte agenzia Entrate presso terzi. Ora sono stato chiamato dall’ azienda per uscire con esodo anticipato con un offerta di 25 mila euro e volevo sapere cosa è pignorabile oltre al Tfr se tutto il tfr e oltre anche l incentivo di Buona uscita visto che il mio debito verso l agenzia è di oltre i 100 mila euro

L’articolo 545 del codice di procedura civile stabilisce che le somme dovute da privati a titolo di stipendio, di salario o di altre indennità relative al rapporto di lavoro o di impiego, comprese quelle dovute a causa di licenziamento, possono essere pignorate nella misura di un quinto per tributi dovuti allo stato (debito di 100 mila euro per i quali agisce Agenzia delle Entrate Riscossione) ed in eguale misura per ogni altro credito (debiti di natura ordinaria, banche, finanziarie, risarcimento danni ed altre sentenze).

Ne consegue che il Trattamento di Fine Rapporto e l’incentivo all’esodo subiranno una decurtazione del 40% qualora il rapporto di rapporto di lavoro fosse interrotto, per qualsiasi motivo.

27 Novembre 2019 · Rosaria Proietti


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Doppio pignoramento in busta paga e incentivo all’esodo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.