Doppio pignoramento stipendio con cessione e delega

Il codice di procedura civile vieta che sul medesimo stipendio possano gravare due trattenute azionate da crediti insoddisfatti della stessa natura

Ho uno stipendio medio di 1400 euro mensili, sullo stesso ho un pignoramento di 1/5 da parte di Ifis, una cessione di 251 euro e una delega di 125: La stessa Ifis mi ha notificato un altro atto di pignoramento. Cosa succede adesso?

Non è detto che l’atto di pignoramento notificato al debitore inadempiente da Banca IFIS sia finalizzato ad ottenere un altro prelievo dalla sua busta paga: infatti, l’articolo 545 del codice di procedura civile vieta che sul medesimo stipendio possano gravare due trattenute azionate da crediti insoddisfatti della stessa natura.

Questo indipendentemente dalla circostanza che sulla busta paga del debitore inadempiente gravino una cessione del quinto ed un prestito delega.

23 Aprile 2022 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Doppio pignoramento stipendio con cessione e delega. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.