Donazione e pagamento parcella notaio che il donante vuole accollare al donatario

Quando il donante vuole accollare al donatario la parcella dovuta al notaio per la stipula dell'atto di donazione - La collazione ex articolo 737 cc

Taggato:

Mia madre per donarmi alcuni cespiti pretende che paghi io il notaio: è legale ed alla sua morte potrò rivalermi sugli altri eredi?

Si tratta di un accordo fra le parti che non può essere sindacato da alcuno: piuttosto, c’è da considerare l’articolo 737 (collazione) del codice civile, in base al quale i figli, i loro discendenti e il coniuge che abbiano accettato l’eredità debbano restituire alla massa ereditaria tutti i beni che siano stati loro donati dal defunto quando questi era in vita, al fine che siano divisi tra tutti i coeredi.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Giugno 2022 · Ludmilla Karadzic