Contenzioso con studio legale – Esposto all’ordine degli avvocati e tentativo di conciliazione

L’esposto va inoltrato presso l’Ordine Professionale competente nel territorio in cui l’avvocato esercita la professione, con raccomandata A/R o PEC

Sempre in riferimento a questo topic, se si volesse fare un esposto all’ordine degli avvocati per segnalare dei problemi riscontrati con uno studio legale lo si deve inoltrare alla sede territoriale dell’ordine dove è lo studio oppure si può fare in altro modo.

L’esposto va inoltrato presso l’Ordine Professionale competente nel territorio in cui l’avvocato esercita la professione con raccomandata A/R e in alcuni casi anche via PEC, secondo le istruzioni di contatto reperibili sul sito web dell’Ordine. Bisogna tener conto che copia dell’esposto viene immediatamente trasmesso all’avvocato segnalato nell’esposto.

Si può esperire anche un preventivo tentativo di conciliazione presso l’ordine competente degli avvocati.

7 Agosto 2022 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Contenzioso con studio legale – Esposto all’ordine degli avvocati e tentativo di conciliazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.