Reiterata richiesta allo studio legale che si era occupato di alcuni accordi transattivi a saldo stralcio per conto del cliente di copia fattura per la parcella versata e delle verifiche patrimoniali e reddituali effettuate

Il cliente ha diritto a copia della fattura per il corrispettivo della prestazione resa e la documentazione sulle verifiche econometriche effettuate

Circa 2 anni fa per risolvere in modo definitivo quattro posizioni debitorie oramai cedute a società di NPL mi sono affidato ad uno studio legale e in diversi fasi, i miei debiti sono stati chiusi con degli accordi a saldo e stralcio.

Ho due quesiti da porvi, il primo è questo, se pur da me più volte richieste non mi sono state ancora fornite le fatture per le somme pagate per le prestazioni, che riguardano sia le istruttorie, le garantite verifiche econometriche più la quota del 10% sulla parte risparmiata più la quota definita per “cassa avvocati”, su questo primo punto, credo di poter affermare che sia mio diritto ricevere le fatture per quanto pagato, tra l’altro con operazioni bancarie tracciabili, a meno che uno studio legale sia esonerato da obbligo a fatturare le proprie entrate.

Per il secondo punto chiedo se ho il diritto di farmi consegnare i fascicoli completi delle pratiche seguite dalla studio, comprese le stime econometriche.

E’ certamente suo diritto pretendere ed ottenere le fatture per quanto pagato, tra l’altro con operazioni bancarie tracciabili, insieme alla verifiche econometriche effettuate.

STOPPISH

30 Aprile 2022 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Reiterata richiesta allo studio legale che si era occupato di alcuni accordi transattivi a saldo stralcio per conto del cliente di copia fattura per la parcella versata e delle verifiche patrimoniali e reddituali effettuate. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.