Variazione del nucleo familiare per il soggetto che fruisce del beneficio Supporto Formazione e Lavoro (SFL)

Bisogna presentare una DSU aggiornata se cambia la composizione del nucleo familiare entro un mese dalla variazione, per la nuova valutazione dei requisiti

Sono percettore del Supporto Formazione e Lavoro (SFL) già da 6 mesi e adesso dovendomi trasferire di residenza vorrei capire se dovrò fare l’aggiornamento dell’ISEE o della DSU per continuare a percepirlo perchè nella nuova residenza ci sarà anche mia madre, cioè andrò a vivere nella sua casa.

La questione è stata affrontata dall’INPS nella Circolare 77/2023: ai sensi dell’articolo 3, comma 10, del decreto-legge 48/2023, è riportato che in caso di variazione del nucleo familiare in corso di fruizione del SFL, l’interessato è tenuto a presentare entro un mese dalla variazione, a pena di decadenza dal beneficio, una DSU aggiornata, per le valutazioni da parte INPS, in ordine alla permanenza dei requisiti per la concessione del beneficio da parte dell’INPS.

STOPPISH

25 Marzo 2024 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Variazione del nucleo familiare per il soggetto che fruisce del beneficio Supporto Formazione e Lavoro (SFL). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.