Cosa rischio se non adempio all’obbligo di fare sancito da sentenza?



Attenzione » il contenuto di questa discussione è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione.

A seguito di un contenzioso civile andato male mi ritrovo a dover eseguire dei lavori su un immobile, senza che ne abbia le possibilità economiche.

Inoltre, relativamente al contenzioso, l’immobile è oggetto di una domanda giudiziale trascritta (art.2653 c.c.). Cosa rischio se non svolgo i lavori?

La trascrizione della domanda aveva il solo effetto, in funzione di pubblicità, di evitare che terzi acquisissero da lei diritti sull’immobile in pendenza di giudizio.

La parte vittoriosa potrà effettuare i lavori a proprie spese e azionare, nei suoi confronti, le procedure esecutive per il rimborso dei costi sostenuti, più gli interessi e gli ulteriori oneri legali (anche iscrivendo ipoteca sul bene).

13 Marzo 2017 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 182 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Cosa rischio se non adempio all’obbligo di fare sancito da sentenza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.