Divisione spese per spurgo pozzo nero a cui è allacciato una casa vacanze

La ripartizione dei costi di gestione di una casa vacanze dovrebbe essere dettagliatamente regolata nell’atto di acquisto

Ho acquistato da poco un monolocale (casa vacanza) dove mi è stato detto dopo mesi che si devono dividere delle spese, tra qui lo spurgo della fogna una/due volte a l’anno dove io non abito eh quindi non sporco la fogna a parte solo l’estate, ma la cosa che mi fa arrabbiare eh che la mia casa è una stanza ed altri condomini hanno proprietà di oltre 5-6 vani ma dividono questa spesa tutti alla stessa cifra, cosa per me non giusta avendo solo una stanza in tutto il condominio, si può fare qualcosa al riguardo?

La ripartizione dei costi di gestione a carico del proprietario di una casa vacanze non è proporzionale ai millesimi di proprietà, come avviene in un condominio, ma dovrebbe essere dettagliatamente regolata nell’atto di acquisto o in un apposito documento a quest’ultimo allegato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

14 Marzo 2022 · Piero Ciottoli