La compagnia erogatrice della fornitura elettrica nella mia abitazione, mi ha comunicato che procederà al distacco, poiché sostiene che non ho saldato alcune bollette.
Cosa devo fare per evitare che mi stacchino la corrente per morosità?
Da prassi, ancor prima di poter procedere al distacco della fornitura elettrica per presunta morosità del cliente, le Società erogatrici devono seguire una precisa procedura (lettera di messa in mora, lettera di preavviso, etc) per consentire ai clienti di verificare che effettivamente ci siano importi scoperti.
Come primo atto conviene, quindi, inviare un reclamo scritto formale alla Società ai canali corretti previsti che devono essere riportati nelle fatture.
Inoltre, è bene farsi assistere da un consulente per verificare che la Società abbia seguito puntualmente la procedura prevista, per verificare se effettivamente quanto richiesto dalla società è corretto, o comunque per concordare una eventuale rateizzazione del debito, al fine di evitare il distacco della fornitura.
4 Settembre 2019 · Gennaro Andele