Disservizi utenza telefonica? - La compagnia deve risarcire: parla la Cassazione
In caso di un disservizio, protratto nel tempo, sull'utenza telefonica, anche utilizzata per lavoro, vorrei sapere se la compagnia telefonica, oltre a risolvere il guasto, deve risarcire il cliente. Avete notizie in merito? ...
Disservizi per i consumatori con le bollette del gas » Eni obbligata a risarcire migliaia di clienti
Bollette del gas, Eni deve risarcire 100.000 clienti per disservizi. La società obbligata a pagare 25 euro a testa, per un totale di 2,5 milioni di euro. L'Eni dovrà risarcire con un indennizzo di 25 euro a testa oltre 100.000 suoi clienti che hanno subito disservizi sulla fatturazione delle bollette del gas. E' quanto ha stabilito l'Autorità per l'energia, accettando gli impegni presentati dalla società a seguito di un procedimento sanzionatorio avviato per violazione della regolazione sulla periodicità di fatturazione (oltre 79.000 casi) e ritardi nell'invio della bolletta di chiusura per cambio di fornitore (27.000 casi). Il risarcimento riguarda tutti quei clienti che al 31 ottobre 2013 (data di avvio dell'istruttoria) erano interessati ai disservizi, ancora presenti al 31 dicembre 2013. a società si è inoltre impegnata a garantire la dilazione automatica e la rateizzazione senza interessi delle somme fatturate, ad aderire per due anni al Servizio conciliazione clienti energia ...
Fatturazione illecita a 28 giorni - Tim deve risarcire i consumatori danneggiati
Ho saputo che la compagnia telefonica TIM, che si rifiutava di risarcire i consumatori danneggiati dalla fatturazione a 28 giorni, utilizzando l'espediente delle clausole, è stata condannata e quindi deve corrispondere un indennizzo. E' vero? ...