Dissenso sulla stipula del contratto di locazione

I due comproprietari consenzienti non possono decidere a maggioranza, imponendo la stipula del contratto al terzo comproprietario

tre fratelli sono comproprietari di un negozio, uno dei tre comproprietari vorrebbe svolgerci un’attività all’interno pagando il canone di affitto secondo i prezzi del mercato, un altro invece non vuole darglielo in affitto. Può stipulare ugualmente il contratto di locazione avendo il dissenso solo di un unico comproprietario?

I due comproprietari consenzienti non possono decidere a maggioranza, imponendo la stipula del contratto di affitto al terzo comproprietario dissenziente.

STOPPISH

3 Gennaio 2022 · Michelozzo Marra