Disdetta locazione – Termine per il conduttore

Il conduttore può esercitare disdetta con preavviso di almeno TRE mesi da comunicarsi al locatore tramite lettera raccomandata A/R (o PEC)

DOMANDA

Attualmente risediamo in un appartamento in affitto con due minori: a fine maggio scadono i primi quattro anni e nei 6 mesi precedenti ci è giunta la lettera di mancato rinnovo da parte del padrone di casa - Chiedo se possiamo liberare l'appartamento a nostro piacere oppure dobbiamo forzatamente attendere lo scadere dei 4 anni.

RISPOSTA

Nei contratti di locazione standard (ma il suggerimento è comunque quello di verificare nel patto sottoscritto) è facoltà del Conduttore risolvere il contratto anche prima della scadenza stabilita, con un preavviso di almeno TRE mesi da comunicarsi al locatore tramite lettera raccomandata A/R.

6 Gennaio 2022 - Piero Ciottoli

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 293 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Disdetta locazione – Termine per il conduttore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.