Disdetta contratto energia elettrica per la casa ereditata


Prima di chiudere il contratto di fornitura di energia elettrica, l'erede deve saldare le eventuali bollette non pagate dal defunto

Mio padre e deceduto e la successione é durata parecchio, ma ora sono l’erede della casa nella quale egli abitava: Io però vivo all’estero e non posso seguire tutto. Sono tornato ed ho trovato una bolletta scaduta e 2 da pagare. Il conto sul quale venivano accreditate é stato chiuso.

Posso fare disdetta del contratto o devo per forza pagare e bollette (il consumo è pari a zero euro in quanto li non ci vive nessuno)?
In caso contrario posso “attendere” il distacco? Questo cosa comporta? Ho solo questa casa e niente altro di intestato. Grazie 1000

L’erede divenuto proprietario della casa lasciatagli dal genitore, può fare quello che crede: recedere dai contratti di fornitura luce, gas, acqua, fonia intestati al padre, oppure chiederne la voltura.

Quello che è certo è, tuttavia, che dovrà pagare tutte le bollette scadute proprio per gli obblighi di legge che derivano all’erede, il quale è tenuto ad accollarsi tutti i debiti del de cuius.

8 Febbraio 2022 · Rosaria Proietti

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: , ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 171 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Disdetta contratto energia elettrica per la casa ereditata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.