Discrepanza data verbale multa data incidente.


Il 24/02/2012 ho avuto un incidente in autostrada senza danni ad altre persone. Gli agenti intervenuti non mi hanno rilasciato verbale immediato ma lo stesso mi è stato recapitato a domicilio il 26/04/2012.

Il verbale riporta pero’ come data dell’incidente e il 24/03/2012 e l’orario alle 7.56 mentre si è verificato di sera alle 18.30 del 24/02/2012.

Vi chiedo se a Vs. giudizio esistono gli estremi per eventuale ricorso al giudice di pace.

Il ricorso è proponibile, integrato da prove testimoniali sulla circostanza che alla data e all’ora riportate nel verbale lei era da tutt’altra parte rispetto al luogo ivi indicato.

Ma, attenzione. Si ricorre:

  1. contro il Comune nel caso di multe elevate dalla Polizia municipale o dagli ausiliari del traffico, o comune da agenti o funzionari comunali;
  2. contro la Provincia nel caso di multe elevate dalla Polizia provinciale o comune da agenti o funzionari provinciali;
  3. contro la Regione nel caso di multe elevate da agenti o funzionari regionali;
  4. contro il Prefetto nel caso di multe elevate da funzionari, ufficiali e agenti dello Stato, nonche’ da funzionari e agenti delle Ferrovie dello Stato, delle ferrovie e tranvie in concessione e dell’ANAS (quindi, nel caso di multe elevate da Carabinieri, Polizia stradale, Corpo Forestale, Guardia di Finanza, etc.).

26 Aprile 2012 · Piero Ciottoli



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Discrepanza data verbale multa data incidente.