Diritto alla pensione di vecchiaia

Per la pensione di vecchiaia bisogna aver compiuto 67 anni e bisognerà avere, al compimento dei 67 anni, almeno 20 anni di anzianità contributiva

Sono una donna di 61 anni, dal 1978 al 2001 ho lavorato con regolari contratti sempre e solo per 3/4 mesi per un totale di 23 anni: mi sono informata presso un Ente sul diritto alla pensione ed ho ricevuto tre risposta differenti: non mi spetta poiché sono a carico di mio marito sempre pensionato Inps ex Inpdap ossia statale; non mi spetta perché non rientro nella fase pensionistica; i contributi non sono sufficienti. Ora, non sapendo come poter intraprendere un reale percorso per appurare se mi spetta o meno, vorrei chiedere un Vostro consiglio.

Per poter presentare domanda per la pensione di vecchiaia nel 2022 bisogna aver compiuto 67 anni e bisognerà avere, al compimento dei 67 anni, almeno 20 anni di anzianità contributiva.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

13 Giugno 2022 · Tullio Solinas