Avvisi di addebito INPS per contributi previdenziali non versati dall’amministratore pro tempore di azienda


Avviso di addebito INPS immediatamente esecutivo

Mi sono iscritta al sito dell’inps e ho trovato due notifiche riferite a contributi non versati nel 2009 e nel 2010 (totale circa 5000 euro) Sono stata amministratore unico di un’azienda dal 2008 al 2011. Poi sono uscita come amministratore e come socio. Ho ricevuto due avvisi nel sito dell’inps di due diffide riguardati questi mancati contributi versati. Una diffida l’ho ricevuta nel 2013 e una nel 2014, MA NON ME NE SONO MAI ACCORTA perchè non sono mai entrata nel sito nell’inps. Ora mi chiedo se queste richieste vanno in prescrizione o meno.. Ed eventualmente il responsabile è il nuovo amministratore o rimango io? Io poi ho il pin cittadino, mai avuto pin aziendale nel sito dell’inps e non so come comunicare che l’amministratore dal 2011 non sono piu io

E’ evidente che la responsabilità per i contributi non versati è a carico dell’amministratore in carica negli anni in cui i contributi dovevano essere versati. Quindi, inutile inviare comunicazioni all’INPS per notificare che lei dal 2010 non ricopre più la carica: l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale conoscerà senz’altro lo stato delle cose, avendo consultato il registro delle imprese.

Quelle che lei chiama diffide, e che dovrebbero essere avvisi di addebito immediatamente esecutivi, interrompono i termini di prescrizione o decadenza: le notifiche di cui ha preso visione sul sito INPS saranno state sicuramente inviate con raccomandata AR e perfezionate per compiuta giacenza presso l’ufficio postale, in occasione di una sua temporanea assenza del luogo di residenza o domicilio. Pertanto, dubito fortemente, che sia intervenuta decadenza o prescrizione della pretesa.

30 Novembre 2018 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 255 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Avvisi di addebito INPS per contributi previdenziali non versati dall’amministratore pro tempore di azienda. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.