Diffida ad adempiere antecedente al procedimento di esecuzione da Croazia

Lai ha perfettamente ragione: molto raramente riceviamo feedback da coloro che si sono rivolti a noi.

Ho letto su questo forum che ad altre persone é già capitata una situazione simile negli anni passati e vorrei capire come si sono mosse perché nessuno chiarisce poi l’evoluzione della questione.
Ho ricevuto una raccomandata dalla Croazia da uno studio legale (Pacheco Vinkovic) per l’omesso pagamento di un parcheggio a luglio 2020 a Zagabria.

La raccomandata allega foto del veicolo con targa leggibile e un foglietto sul parabrezza (che potrebbe essere qualsiasi cosa). Io non ho mai trovato multe da pagare sulla mia auto. La somma da 13€ si é trasformata in 200€ e minacciano di svolgersi al tribunale croato se il pagamento non é effettuato entro 8 giorni sul cc dell’avvocato. Vorrei capire: se io non pagassi, quali conseguenze ci sarebbero? Si può arrivare al pignoramento dei beni mobili come loro scrivono sulla raccomandata?

Lai ha perfettamente ragione: molto raramente riceviamo feedback da coloro che si sono rivolti a noi. Speriamo che con lei le cose cambino. In linea generale, tuttavia, possiamo anche presupporre che in assenza di nuove, nessuna nuova sia stata registrata.

Ritornando al merito della questione, la invitiamo a consultare questa sezione che sebbene non risolutiva può consentirle di rileggere i consigli che sono stati forniti ad altre persone che si sono trovate nella sua medesima situazione e comprendere i rischi che, potenzialmente e consapevolmente, si corrono non ottemperando alla richiesta pervenuta dalla studio legale croato.

L’unica considerazione, del tutto personale, che mi sento al momento di aggiungere, è che io, al suo posto, lascerei correre cestinando la richiesta. Ma sia ben chiaro: non si tratta di un consiglio.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Luglio 2021 · Giuseppe Pennuto