Diffida ad adempiere antecedente al procedimento di esecuzione da Croazia





Lai ha perfettamente ragione: molto raramente riceviamo feedback da coloro che si sono rivolti a noi.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho letto su questo forum che ad altre persone é già capitata una situazione simile negli anni passati e vorrei capire come si sono mosse perché nessuno chiarisce poi l’evoluzione della questione.
Ho ricevuto una raccomandata dalla Croazia da uno studio legale (Pacheco Vinkovic) per l’omesso pagamento di un parcheggio a luglio 2020 a Zagabria.

La raccomandata allega foto del veicolo con targa leggibile e un foglietto sul parabrezza (che potrebbe essere qualsiasi cosa). Io non ho mai trovato multe da pagare sulla mia auto. La somma da 13€ si é trasformata in 200€ e minacciano di svolgersi al tribunale croato se il pagamento non é effettuato entro 8 giorni sul cc dell’avvocato. Vorrei capire: se io non pagassi, quali conseguenze ci sarebbero? Si può arrivare al pignoramento dei beni mobili come loro scrivono sulla raccomandata?

Lai ha perfettamente ragione: molto raramente riceviamo feedback da coloro che si sono rivolti a noi. Speriamo che con lei le cose cambino. In linea generale, tuttavia, possiamo anche presupporre che in assenza di nuove, nessuna nuova sia stata registrata.

Ritornando al merito della questione, la invitiamo a consultare questa sezione che sebbene non risolutiva può consentirle di rileggere i consigli che sono stati forniti ad altre persone che si sono trovate nella sua medesima situazione e comprendere i rischi che, potenzialmente e consapevolmente, si corrono non ottemperando alla richiesta pervenuta dalla studio legale croato.

L’unica considerazione, del tutto personale, che mi sento al momento di aggiungere, è che io, al suo posto, lascerei correre cestinando la richiesta. Ma sia ben chiaro: non si tratta di un consiglio.

STOPPISH

2 Luglio 2021 · Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Diffida ad adempiere antecedente al procedimento di esecuzione da Croazia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.