Ho un mutuo e tre finanziamenti con la stessa banca, il mutuo lo sto pagando regolarmente, i finanziamenti purtroppo no in quanto nel novembre 2018 sono stata licenziata: ho fatto in questi giorni la domanda per bloccare con tutti i documenti richiesti il mutuo, inoltrati tramite mail, ma stamani la direttrice della banca mi comunica via telefono che non mi accettano il blocco mutuo perché la domanda la può fare solo chi è stato licenziato per coronavirus! Ma il decreto salvaitalia non menziona ciò! Vorrei capire se col fatto che non sto pagando i finanziamenti possono rifiutarsi di farmi inoltrare la domanda? E cosa o a chi posso rivolgermi per fare valere i miei diritti? Sempre che possa fare qualcosa. ...
Sono un incentivato ad esodo da 2 mesi e rotti, firmato fine ottobre 2018 e andrò in pensione con quota 100 fra due anni, dicembre 2021: sulla somma che a brevissimo mi verrà erogata dal datore di lavoro ho due trattenute, quinto e delega, e da circa un mese e rotti sono subissato da telefonate e raccomandate da parte di una finanziaria, alle quali non rispondo perché so che il datore di lavoro fa veci di sostituto d'imposta ed è responsabile di eventuali decurtazioni da fare al mio incentivo, per conto mio. So che per legge il datore di lavoro deve con tutte le somme a me spettanti per esodo, liquidare tutte le varie pendenza, ma finora però non l'ha fatto e mi viene il sospetto che potrebbe non farlo. Dato che l'occasione ma sopratutto il bisogno per vivere decentemente e serenamente, rende l'uomo ladro, nel caso i benefattori della ...
Ripercussioni Segnalazione CAI Carter su mutui e finanziamenti in corso
Vorrei chiedervi se in seguito a una segnalazione alla CAI sezione Carter, corro il rischio che la banca che mi ha concesso il mutuo e\o le finanziarie che mi hanno concesso prestiti, vogliano il rientro immediato dei fondi oppure un aumento delle garanzie. Questa è la domanda ma adesso cercherò di fornire un quadro più completo della mia situazione: Ho una carta verde American Express,e sono in ritardo col pagamento del saldo di quasi 60 gg per un ammontare di 540 euro. Amex mi ha informato telefonicamente che se non saldo entro pochi giorni cederà il credito a una società di recupero e sarà costretta a revocare la mia carta e a segnalarmi alla Banca d'Italia (immagino al C.A.I. sezione Carter). Io purtroppo però potrò saldare l'importo solo tra 26 giorni: il conto corrente sul quale passava il rid di Amex è presso la banca che mi ha concesso il ...