Finanziamenti personali

Fondo patrimoniale

Gent.mo moderatore, nei finanziamenti non sono coinvolti 4/5 persone ma solo io direttamente e mio padre in qualità di garante…il discorso delle 4 persone riguarda solo la banca che ha voluto le fidejussioni dei soci accomandanti e di mio padre in quanto in comunione dei beni con mia madre…il discorso del 25% 30% riguardava esclusivamente i finanziamenti anche perchè leggendo anche i vostri articoli facevate anche voi esempi di questo genere dove addirittura un prestito di 10000€ alla fine era stato pagato con 1000€ ovvio questo probabilmente era un esempio al limite…comunque anche nel caso di un ingiunzione con conseguente ricorso farebbero allungare i tempi e non di poco anche alla finanziario e penso sempre che un accordo stragiudiziale faccia sempre più comodo per entrambe le parti…solo per questo avevo fatto delle ipotesi di rientro…comunque grazie per l’intervento cordiali saluti.

Intanto la ringrazio per la sua cortese risposta, adesso io mi chiedo in una situazione di ingiunzione nei miei confronti e di rivalsa sul garante sempre tramite ingiunzione perchè comunque a livello legale la prassi deve essere per forza così …

Il debitore coobbligato può essere diretto destinatario di un decreto ingiuntivo. I garanti, se nel contratto è previsto il beneficio di escussione, pure.

Poi, è certamente vero che le società di recupero crediti preferiscono risolvere il contenzioso stragiudizialmente e non sono propense ad affrontare le spese legali certe ed i tempi lunghi di giudizio. Ma questa non è una norma.

28 Agosto 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Finanziamenti personali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.