Pubblicità ingannevole » Agcm multa 7 società di valutazione auto
Pubblicità ingannevole: l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust o Agcm) ha sanzionato per pratiche commerciali aggressive e scorrette sette diverse società di valutazione auto. Sanzioni per complessivi 735mila euro a 7 società che pubblicizzavano sul web un servizio apparentemente gratuito di valutazione delle auto, salvo chiedere successivamente il pagamento di una fattura di circa 60 euro, destinata a salire fino a oltre 250 euro in caso di ritardi nei versamenti da parte dei consumatori. Lo ha deciso l'Antitrust al termine di un'istruttoria. Il fenomeno ha coinvolto migliaia di cittadini che tra gennaio e luglio del 2013 si sono collegati a Internet per trovare una valutazione del valore della loro automobile, digitando le parole chiave ‘gratuitò o ‘gratis’ insieme a “valutazione” e “automobile”. Dalle prove raccolte dall'Autorità, alla quale sono arrivate oltre 2000 segnalazioni, risulta che le sette società (Pronto Value LLC, Atlantic Car Value LLC e United Auto ...
Disservizi Dazn: arriva la sanzione Agcm per pubblicità ingannevole - Rimborsi più vicini?
Dopo vari mesi di disservizi ho deciso di disdire l'abbonamento mensile a Dazn, dove seguivo i match non compresi da Sky: in quasi tutte le partite visionate ho avuto problemi di visione e mi ero stancato. Vorrei sapere se, visto che gli spot televisivi non parlavano assolutamente di imprevisti e malfunzionamenti, può essere previsto un rimborso. ...
Rincari benzina e diesel - Arriva la stangata autunnale?
Sono molto preoccupato poiché viaggio molto per lavoro e ho sentito dire dai miei colleghi che è previsto un forte rincaro per quanto riguarda le tariffe di benzina e diesel. E' vero? ...