Dicitura su fattura emessa da un lavoratore forfettario

Può apporre la formula "Soggetto esonerato dall’emissione di fattura elettronica ai sensi dell’articolo 18, comma 3, del decreto legge 36/2022"

Sono un lavoratore autonomo con reddito inferiore ai 25 mila euro e dunque esonerato dalla fatturazione elettronica: chiedo quale nuova dicitura dovrò apporre sulla fattura cartacea in sostituzione di quella attuale: “Operazione effettuata ai sensi dell’art.1, commi da 54 a 89 della Legge 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015”- Regime forfettario.
Si richiede la non applicazione della ritenuta alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell’art.1 comma 67 della Legge 190/2014.
Imposta di bollo da 2 euro assolta sull’originale per importi maggiori di 77,47 euro.

Può apporre in sostituzione la dicitura: Soggetto esonerato dall’emissione di fattura elettronica ai sensi dell’articolo 18, comma 3, del decreto legge 36/2022.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

8 Giugno 2022 · Michelozzo Marra