Dichiarazione dei redditi – Il bonus Renzi, con i suoi effetti indesiderati, colpisce ancora

Detrazioni fiscali spese sanitarie, dichiarazione dei redditi

Ho appena visto il mio 730 ma sono a debito pur essendo stato per metà 2019 con la naspi fino ad agosto e poi ancora disoccupato fino ad ora: ho tante spese sanitarie come il dentista, ed è molto strano che sono a debito non credete?

Inoltre cosa vuol dire nel 730 precompilato 600 euro bonus IRPEF non dovuto? Prima me li danno nella Naspi e poi non è dovuto?

Il bonus Renzi ha fatto infuriare tante gente: si tratta di una detrazione anticipata in busta paga, anche nella NaspI, però, se poi il reddito resta basso per cui non si pagano tasse, bisogna restituire il malloppo.

Infatti, per definizione, si fruisce di una detrazione fiscale solo se si hanno tasse da pagare. Altrimenti bisognerà restituire l’anticipo, come nel suo caso.

6 Maggio 2020 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dichiarazione dei redditi – Il bonus Renzi, con i suoi effetti indesiderati, colpisce ancora. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.