Dichiarazione dei redditi di natura diversa

La mia situazione contributiva è la seguente:
20 ore settimanali lavoratrice dipendente
20 ore settimanali Colf con reddito inferiore agli 8 mila euro.

Gli anni precedenti ero inquadrata come colf per 40 ore settimanali e su quel reddito pagavo in sede di dichiarazione dei redditi sia Irpef che addizionali comunali/regionali.

La mia domanda è se con la situazione attuale (20 lavoro dipendente e 20 colf) dovrò comunque pagare Irpef e addizionali sulla parte inquadrata come colf. (Reddito colf inferiore 8000 euro).

I redditi percepiti (anche se inferiori ad 8 mila euro) si cumulano ed in sede di dichiarazione dovrà versare IRPEF e addizionali in relazione al cumulo, detraendo, naturalmente, quanto già oggetto di ritenuta d’acconto dal datore di lavoro ove ha svolto attività di lavoratrice dipendente per 20 ore settimanali.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Gennaio 2019 · Giorgio Valli