Dichiarazione dei redditi – Devo presentare obbligatoriamente il 730?

Il suggerimento è quello di rivolgersi ad un CAF per l’inserimento dei dati e per il calcolo del prospetto di liquidazione dell’IRPEF dovuta

Ho cominciato a lavorare come dipendente nell’ottobre 2021, prima ero disoccupata, ho ricevuto due CU uno di euro 42 per reddito di formazione e l’altro di euro 4 mila e 108 per reddito da lavoro, non ho spese da dedurre, se vado a fare il 730 online mi viene che ho circa 480 euro di tasse da pagare, la mia domanda è, devo presentare obbligatoriamente il 730 o no?

BEGINNISH

Lei scrive che da calcoli effettuati online risulta IRPEF a debito per circa 480 euro: in questo caso deve necessariamente presentare la dichiarazione dei redditi con modello 730. Tuttavia, c’è qualche dato incoerente: o sono stati sbagliati i calcoli, o i due CU non certificano gli importi che lei ha indicato, oppure nel corso del 2021 ha percepito altri redditi (ad esempio NASpI).

Il suggerimento è quello di rivolgersi ad un CAF per l’inserimento dei dati e per il calcolo del prospetto di liquidazione dell’IRPEF dovuta.

STOPPISH

11 Giugno 2022 · Giorgio Valli