Di quanto mi pignoreranno lo stipendio?

Ho un debito con Equitalia dovuto a riscossione tributi in varie cartelle negli anni che si aggira sui 50 mila euro: stamani è arrivata al mio titolare la lettere via mail pec con la richiesta da parte di Equitalia del pignoramento del mio stipendio, che è di circa 500 euro mensili, sulla quale grava già un pignoramento di 25,00 euro infilttomi da un giudice per un debito privato.

Nella lettera viene citato l’articolo 72-ter del D.P.R. n. 602/1973.

Ora qualcuno può aiutarmi a capire di quanto verrà decurtato il mio stipendio di 500 euro?

Purtroppo, dovrà lasciare ad Equitalia il 10% dello stipendio netto, vale a dire 50 euro al mese.

[ ... leggi tutto » ]

23 Marzo 2016 · Lilla De Angelis