Detrazione fiscale per le spese di ristrutturazione in caso di non possesso dell’immobile


Il coniuge convivente del proprietario ha diritto alla detrazione, purché sostenga le spese e sia intestatario di bonifici e di fatture, .





Il coniuge non proprietario dell’immobile può usufruire della detrazione fiscale per le spese di ristrutturazione? Nello specifico: I coniugi vivono nella loro abitazione. La moglie è proprietaria al 100% di un immobile affittato a terze persone a cedolare secca. Siccome questo immobile sarà oggetto di ristrutturazione del tetto e la moglie non potrà recuperare nulla per incapienza irpef, il marito vorrebbe pagare lui stesso i lavori di ristrutturazione per poterli recuperare. Ma può?visto che nell’immobile oggetto di ristrutturazione non si esplica la convivenza ma è un immobile affittato?

Il coniuge convivente del proprietario ha diritto alla detrazione, purché sostenga le spese e sia intestatario di bonifici e di fatture, .

20 Febbraio 2020 · Chiara Nicolai


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Detrazione fiscale per le spese di ristrutturazione in caso di non possesso dell’immobile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.