Detrazione fiscale a cui il contribuente aveva diritto e che non ha indicato nell’ultima dichiarazione dei redditi – Come recuperare la maggiore imposta versata?


E’ possibile recuperare una detrazione, nel mio caso spese universitarie sostenute nel 2020, dopo la scadenza dei termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi del 2021? grazie mille per la risposta

La spesa universitaria sostenuta nel corso dell’anno di imposta 2020 a cui il contribuente aveva diritto e che non ha detratto dall’Imposta dovuta in occasione della dichiarazione dei redditi 2021, può essere recuperata con una dichiarazione dei redditi integrativa da presentare (in modalità telematica) entro il termine di scadenza della dichiarazione dei redditi 2022. La maggiore imposta versata potrà essere recuperata per compensazione o con esplicita richiesta di rimborso all’Agenzia delle Entrate.

12 Dicembre 2021 · Giorgio Valli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Detrazione fiscale a cui il contribuente aveva diritto e che non ha indicato nell’ultima dichiarazione dei redditi – Come recuperare la maggiore imposta versata?