Detraibilità abbonamento annuale trasporto pubblico





La detrazione è possibile se la Pubblica Amministrazione attesta l'avvenuto pagamento, a carico del genitore, del costo dell'abbonamento annuale.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho chiesto alla società che gestisce il servizio di trasporto pubblico del mio paese (pullman) l’attestazione del pagamento dell’abbonamento annuale studenti di mio figlio.

Purtroppo mi è stato risposto che l’emissione dell’abbonamento è stata richiesta dal comune di residenza e di chiedere dunque a quest’ultimo copia dell’attestazione di pagamento 2018. Probabilmente il comune ha fatto da tramite facendo una richiesta collettiva di abbonamenti per tutti gli studenti del comune.

Detto questo chiedo se posso detrarre comunque nella mia dichiarazione dei redditi la spesa di trasporto pubblico sostenuta per mio figlio, anche se l’attestazione non è rilasciata direttamente dalla società che gestisce il trasporto pubblico ma dal comune. ( mio figlio possiede tesserino di abbonamento annuale studenti con tanto di tariffa, nome, cognome e scadenza).

La detrazione è possibile se la Pubblica Amministrazione attesta l’avvenuto pagamento, a carico del genitore, del costo dell’abbonamento annuale.

STOPPISH

23 Luglio 2019 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it


Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Detraibilità abbonamento annuale trasporto pubblico. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.