Dematerializzazione della cambiale

Cambiali, pagamento cambiale

Sto pagando, sempre presso la stessa banca del mio paese, delle cambiali e fino a qualche mese fa dopo il pagamento mi restituivano l’effetto pagato. Da alcuni mesi la banca non mi restituisce più l’effetto pagato in quanto mi dicono che la stessa viene dematerializzata e fa fede il riscontro bancario per dimostrare l’avvenuto pagamento. È veramente così adesso, posso stare sicuro anche in futuro che li ho pagati pur non avendo il cartaceo?

Con l’attestazione del creditore di avvenuto pagamento della cambiale, può stare tranquillo.

28 Gennaio 2020 · Loredana Pavolini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Dematerializzazione della cambiale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.